Qualità

Dove c'è controllo, c'è affidabilità: ecco la base del successo.

Pentax sottopone i prodotti ad un costante controllo della qualità: dalle certificazioni, ai controlli in linea, fino ai test. Per garantire sempre il meglio.

 

CONTROLLI IN LINEA
Tutte le soluzioni Pentax sono sottoposte singolarmente (e non a campione) a test funzionali, elettrici ed idraulici, per linee di collaudo a prova di errore.

 

CERTIFICAZIONI
La politica aziendale è improntata al continuo miglioramento di tutti i processi, produttivi e organizzativi in un’ottica di rispetto anche dell’ambiente: un impegno attestato dall’introduzione di un Sistema di Qualità Certificato conforme alla normativa UNI EN ISO 9001 e di un Sistema di Gestione Ambientale Certificato conforme alla normativa UNI EN ISO 14001. Inoltre, è in atto la pianificazione di un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza nell’ambiente di lavoro, in accordo alla normativa OHSAS 18001.

 

AREA TEST, RICERCA E SVILUPPO 
Pentax ha realizzato due sale completamente automatizzate, dotate di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia per lo studio e il collaudo dei prototipi di nuova concezione. Sottopone i dispositivi a test specifici per valutarne la funzionalità anche in situazioni di stress elevato.

 

Certificati:

UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 14001:2004
DICHIARAZIONE POLITICA INTEGRATA QUALITA' - AMBIENTE

 

Pentax Pumps

Le migliori soluzioni per la movimentazione dell'acqua e dei fluidi nel settore industriale e domestico, in tutto il mondo.
Viale dell'industria 1
37040 Veronella (VR)
Italia
t. +39 0442 489 500
f. +39 0442 489 510